BLEFAROPLASTICA NON INVASIVA
La blefaroplastica non invasiva, detta anche blefaroplastica non chirurgica o blefaroplastica non ablativa, è una procedura estetica che utilizza dispositivi e tecnologie non chirurgiche per migliorare l’aspetto della zona perioculare, ovvero intorno agli occhi. Questo tipo di trattamento mira a ridurre le rughe, le borse e l’eccesso di pelle nella zona perioculare senza la necessità di interventi chirurgici invasivi.
Tra le tecniche di blefaroplastica non invasiva si includono:
- Radiofrequenza: questa tecnologia utilizza onde elettromagnetiche per riscaldare i tessuti della zona perioculare, stimolando la produzione di collagene e migliorando l’elasticità della pelle. La radiofrequenza può essere utilizzata sulla palpebra superiore e inferiore.
- Laser: la tecnologia laser può essere utilizzata per ridurre le rughe e migliorare la texture della pelle intorno agli occhi. Il laser può essere utilizzato sulla palpebra superiore e inferiore e può essere utilizzato anche per ridurre le occhiaie.
- Iniezioni di sostanze riempitive: le iniezioni di sostanze come l’acido ialuronico o il collagene possono essere utilizzate per riempire le rughe e le depressioni nella zona perioculare.
- Microcorrenti: questa tecnologia utilizza una corrente a bassa intensità per stimolare i muscoli intorno agli occhi e migliorare la loro tonicità.